News

Le problematiche clinico-terapeutiche nella gestione dei pazienti urologici: esperienze a confronto

Oggi al Rome American Hospital si è svolto il corso di aggiornamento teorico-pratico dal titolo “Le problematiche clinico-terapeutiche nella gestione dei pazienti urologici: esperienze a confronto”. Con il Responsabile Sanitario dell’evento, il Prof. Roberto Giulianelli, e i docenti Dott.ssa B.C. Gentile, Dott.ssa V. Picello, Prof. A. Mastracchio, Dott. R. Lombardo, Dott. S. Tardioli, Dott. G. Vincenti, Dott. L. Albanesi si è discusso di come importanti disturbi funzionali legati alle  patologie urologiche influiscono sulla qualità della vita dei pazienti, illustrandone specifici casi clinici. 

Il corso aveva l’obiettivo di fornire le capacità necessarie per una gestione ambulatoriale del MMG, migliorare l’iter sanitario da adottare ed offrire ai pazienti il miglior trattamento sanitario possibile. 

Un ringraziamento al Coordinatore del Comitato Scientifico della fondazione HC&R Onlus, prof. Franco Fraioli, al Responsabile Sanitario dell’evento, professor Giulianelli e a tutti i docenti. 

A tutti i professionisti intervenuti vanno i nostri saluti e il nostro ringraziamento, per aver contribuito ad arricchire il dibattito con la loro competenza. 

L’ultimo ringraziamento, per l’efficienza organizzativa, va alla fondazione HC&R Onlus in qualità di Provider ECM e Segreteria Organizzativa.

IMG-20220402-WA0039.jpg#asset:1789IMG-20220402-WA0031.jpg#asset:1788