Centro di Senologia

Le neoplasie della mammella sono molto frequenti e rappresentano la prima causa di tumore della popolazione femminile.

Tuttavia, il progresso nella diagnosi e nella terapia dei tumori della mammella degli ultimi trent’anni, ha ridotto sensibilmente il rischio associato a questa patologia.

Diagnosticare in tempo un’anormalità della mammella è fondamentale per la cura. Se inferiore a 1 cm. di diametro, il tumore del seno è quasi certamente guaribile.

Tutte le donne oltre i quarant’anni dovrebbero effettuare una mammografia di screening annuale e una ecografia. In casi particolari, una Risonanza Magnetica o un’ago-biopsia sono necessari per una diagnosi accurata.

I nostri radiologi, chirurghi, anatomopatologi, oncologi e consulenti specialistici sono tra i migliori dell’area romana. Ognuno di loro dedica la propria vita professionale a questo campo.

Quando parliamo di prevenzione e cura dei tumori del seno, vogliamo solo il meglio. Sappiamo che la prevenzione, la diagnosi precoce e la guarigione sono possibili. Il nostro impegno è contribuire a rendere il tumore della mammella sempre guaribile nei prossimi anni, ed offrire il massimo della qualità, dell’efficienza e della tecnologia in questo settore. Non è più necessario andare in altre regioni per la cura o per una opinione sul miglior trattamento possibile. I nostri specialisti, tra i migliori nel campo, garantiscono serietà, efficienza e rapidità di diagnosi e terapia.

Specializzazione e multidisciplinarità sono le nostre parole d’ordine. Nessuno può affrontare da solo i problemi causati dalle neoplasie della mammella: è necessario l’intervento di una equipe, composta da più figure professionali, che diventa il miglior alleato della paziente e la segue, nel tempo, in ogni fase della terapia.

L’equipe del Centro e il Rome American Hospital è a disposizione per affrontare con serenità ogni problematica della donna.