Standard di qualità

Il nursing 

Per nursing si intende un metodo di applicazione pianificata dell’assistenza medica che implica la responsabilità diretta del personale infermieristico verso il paziente. 

Nella nostra organizzazione ospedaliera, incentrate sul modello americano, la ricerca del più elevato standard sanitario si persegue attraverso il monitoraggio continuo del livello assistenziale medico e infermieristico. 

Ciascun dipartimento è organizzato e amministrato autonomamente in piena sinergia con la Direzione Sanitaria.

Aggiornamento professionale del personale dipendente

Il personale dipendente è tenuto per policy aziendale ad essere informato e aggiornato regolarmente secondo le direttive previste in materia. Il Gruppo organizza regolarmente corsi di aggiornamento per il personale amministrativo e infermieristico al fine di mantenere sempre alto il livello qualitativo del servizio offerto. Inoltre, ogni dipendente, al momento dell’assunzione, segue un periodo di orientamento allo scopo di poter essere inserito correttamente nell'organizzazione del lavoro.

Selezione dei medici 

Le nostre strutture si avvalgono della collaborazione di medici italiani e stranieri tra i più qualificati. L’ammissione di ciascuna figura medica viene valutata attentamente al fine di assicurare sempre il più alto livello professionale e la massima serietà etica nello svolgimento della loro professione.

Certificazioni di qualità

Iso 9001 Colori